domenica 17 febbraio 2008

CONTRIBUISCI ANCHE TU


Salve a tutti!
Mi chiamo Chiara, studio all’Università per diventare infermiera.
Questo blog nasce da un progetto di tesi basato sulla volontà di dimostrare che un blog può essere per l’infermiere uno strumento utile nell’educazione al paziente diabetico.
Infatti chiedo la vostra disponibilità a partecipare a un piccolo test :

* ( http://www.ildiabete.info/ ) *
che ho creato, rispondendo alle domande, perché dalle vostre risposte ricaverò, in modo assolutamente anonimo per voi, alcuni dati che mi permetteranno di quantificare la valenza educativa di questo strumento in internet.

Per completare lo studio sull'importanza che questa piattaforma può avere, mi farebbe piacere che questo blog venisse animato dai vostri commenti.

1 commento:

Stefano ha detto...

Cara Chiara,
nell'apprezzare moltissimo la tua iniziativa, da diabetico di lungo corso (32 anni di insulina) vorrei, con tanta umiltà, darti un consiglio prezioso: non legarti alla teoria, ma cerca di scoprire quanto più possibile della parte pratica di ogni diabetico. In pratica, vorrei dirti che per capire il diabete, prima di tutto è importante capire il diabetico, come persona. D'altronde, nonostante sia io un veterano, non ti escluso l'esistenza di qualche personalizzazione terapeutica indispensabile per far fronte al quotidiano vivere. Se vuoi, puoi contattarmi, ti lascio la mia mail, non solo per te ma per tutti coloro che vorranno scrivermi..... stefanogarau@tiscali.it oppure fandiabeticisardegna@tiscali.it, o ancora fandsulcis@tiscali.it (siamo solo più dolci degli altri. Stefano.