martedì 11 marzo 2008

Mariangela chiede qualche suggerimento..

Mariangela ha detto...
Sono Mariangela dalla provincia di Oristano. La mia bambina di nove anni ( diabetica da un anno e mezzo) porta il micro dal 9 gennaio e devo dire che è un grandissimo aiuto e tutto un altro vivere. I dubbi e le paure le ho nell'affrontare l'estate, perchè con l'abbigliamento più succinto e le lunghe serate al mare non so come gestiremo il micro. Se qualcuno ha esperienza in proposito o ha idea di come si possano conciliare le varie cose vi sarei grata se poteste darmi qualche suggerimento. Ciao a tutti Mariangela

3 commenti:

diabetechiara ha detto...

Ciao Mariangela, esistono custodie speciali con velcro che si agganciano ai vestiti, possono essere agganciati alla cintura e tenuti all’esterno della camicia o sopra i pantaloni così come si farebbe con un telefonino, se si vuole nascondere si può tenerlo sempre agganciato alla cintura ma sotto i pantaloni, oppure nelle tasche (facendo passare il catetere attraverso un buco).Esistono in vendita tasche per microinfusore da collegare a fasce in velcro che possono essere applicate alla vita o alla coscia. Molte donne trovano comodo agganciarlo al reggiseno e tenerlo sull’addome. Diversi adolescenti trovano pratico utilizzare un catetere lungo e inserirlo sotto le calze, oppure fra i pantaloni e le calze. In alcuni negozi specializzati vendono ogni sorta di capo di abbigliamento (dalle T-shirt agli abiti da gran sera) dotato di tasche per microinfusori.
Onde evitare spese galattiche, dovresti ingegnarti sul momento,in base a come vuole vestirsi tua figlia..parlandone e pensandoci insieme a lei, secondo me troverete una soluzione .. senza doversi mettere indumenti troppo coprenti.
La mia amica, che ho gia' citato come portatrice soddisfatta del micro, per esempio, quando mette i vestiti d'estate, tranquillamente lo tiene in cintura sotto il vestito,con una specie di fascetta di raso( tipo nastro) che si è fatta lei aggiungendo a questo nastro un piccolo astuccino-borsettina-sacchetta (veramente piccola!) che si è fatta lei.. Invece con le gonne jeans lo attacca alla cintura se ha una maglietta coprente o al reggiseno o sull'addome se la maglietta è piu' corta o attillata..

paola83 ha detto...

Mariangela, vedrai che questa estate non incontrerai grossi problemi, la liberata' che dara' a tua figlia il micro è impagabile, alla fine è abbastanza facile nasconderlo qua e la', io in questi 4 anni spesso ,uscendo con amici non l'ho mimetizzato, ma quando volevo che non si vedesse l'ho agganciato sempre alla cintura o piu' in alto alla pancia con delle fasce elastiche (in merceria tipo elastico largo) a cui ho fatto cucire una sacchetta in tessuto morbido, anche alla coscia se si ha una gonna è comodo..sempre con una fascetta .CIAO MARIANGELA salutami la bella Sardegna!Paola

Mariangela ha detto...

Siete tutti molto gentili e vi ringrazio infinitamente . So, per esempio, che comunque si può scollegare il micro anche fino ad un ora. Quindi il tempo del bagno al mare potrei comunque risolverlo così e poi adottare una delle soluzioni da voi indicate per portare appresso il micro. Per ora gli ho cucito delle tasche nelle magliettine intime e è una soluzione molto comoda. Io fra l'altro me la cavo bene a cucire ma mi incuriosirebbe molto visitare uno di questi negozi specializzati per vedere le varie soluzioni a cui magari io posso non avere pensato, non so però se qui in Sardegna ce ne saranno. Vi ripeto però che i vostri consigli mi sono molto utili perciò mandatemene pure degli altri li gradisco tutti. Un caro abbraccio a tutti Mariangela